Materiale simulazione Terremoto Agna ” Via Annia 2017″

0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec

EQUIPAGGI 20.00 – 00.00

CONSULTA GLI EQUIPAGGI DEL 1° TURNO

ABZ 1

ADDIS ANTHONY
VANZETTO EGIDIO
LAZZARO MATTIA
MANIN MARIKA

ABZ 2

DESTRO MATTEO
ERNESTI MORO PAOLA
MARIANO EMANUELE
MOSCARDI NICOLO’

ABZ 3 – POMPIERI

FARISATO SABRINA
IANNILLI MASSIMILIANO
LONGO LUIGINA
SILVAN SANDRO

SAP 1

VETTORATO MICHELA
NESSI ERIKA
LOMBARDI FEDERICA

SAP 2

TOGNETTO MARIA ROSA
ROSSO RICCARDO
PIZZO SILVIA

NIDI DI ACCOGLIENZA

TROVO’ GIAMPIETRO
LEMONI SONIA

SIMULATORI – TRUCCATORI – VOL BASE

BEATO BARBARA – DE NEGRI MARTINA
TESSARI ELISABETTA – CAVAZZANA NICOLE CHRISTINE
GALLO SERENA – ZARAMELLA DANIELE

PMA

VOLONTARI DI ROVIGO
LUCA BERTIN

 

COC

BARISON NICOLA

EQUIPAGGI 00.00 – 10.00

ABZ1

IANNILLI MASSIMILIANO
LAZZARO MATTIA
NESSI ERIKA
PIZZO SILVIA

ABZ2

BARISON NICOLA
VETTORATO MICHELA
ROSSO RICCARDO
TROVO’ GIAMPIETRO

ABZ3

MARIANO EMANUELE
TOGNETTO MARIA ROSA
MOSCARDI NICOLO’

SIMULATORI – TRUCCATORI – VOL BASE

ZARAMELLA DANIELE
GALLO SERENA
BERTIN ELISA

Programma

Di seguito descritti gli orari di ritrovo e le varie opzioni:

La simulazione avrà inizio alle ore 20.00 ad Agna.
Per chi vuole potrà recarsi sul posto con mezzi propri parcheggiando lontani dall’area del terremoto; e’ assolutamente vietato presentarsi nella zona terremotata prima dell’arrivo dei nostri mezzi

19.00 ritrovo simulatori e truccatori ad Agna per preparazione (i simulatori saranno tutti i volontari BASE, fare riferimento alla volontaria Barbara Beato).

Per squadre d’emergenza:

19.00 Ritrovo Per gli autisti e per chi vuole partire da Due Carrare; i mezzi in partenza dalla sede saranno 3 ABZ e il pulmino (20 posti).
19.20 arrivo al parcheggio del centro commerciale Lando e ritrovo con i colleghi di Rovigo (presumibilmente 2 mezzi)
GLI ORARI SEGUENTI SONO IPOTETICI
19.30 arrivo telefonata protezione civile per inizio emergenza
19.30 Partenza verso Agna con colonna mobile (circa 6 mezzi)
20.00 arrivo sul posto, parcheggio mezzi, accreditamento personale e divisione compiti

Durante la simulazione si potrà comunicare via Radio.
Per le ABZ i responsabili radio saranno gli autisti, per le SAP scelta di un responsabile per le comunicazioni.
Tutto il personale si muoverà solamente sotto gli ordini del COC e del Delegato Area 1.

in aggiornamento ….

Info Utili

  • Come già detto, durante la simulazione, seguire scrupolosamente gli ordini impartiti via radio dai superiori, durante le maxi emergenze non vi è democrazia
  • Sia per le SAP che per le ABZ chiedere sempre se la scena è sicura prima di intervenire
  • Non seguire ordini da altri  ma comunicare direttamente con i propri responsabili via radio prima di intraprendere azioni personali
  • Per gli autisti non utilizzare mai i dispositivi audio (sirene) ma esclusivamente i visivi (lampeggianti)
  • Non siamo a conoscenza delle reali scene quindi massima flessibilità e seguire i protocolli
  • Le SAP saranno addette al primo Triage 
  • Non siamo a conoscenza del reale numero di persone da soccorrere o da seguire
  • Eventuali volontari base saranno dislocati nei luoghi di accoglienza
  • Se si riesce e non intralcia con le azioni di soccorso scattare delle foto
  • Ricordatevi che comanda il sindaco
  • Non preoccupatevi per gli orari; è un grosso evento è normale che le cose cambino in itinereù
  • Durante l’evento saremo aiutati dai simulatori e dai truccatori del comitato di Vigodarzere

Kit Personale

Cosa avere e come vestirsi:

SIMULATORI:

– Utilizzare vestiti vecchi, che possano essere tagliati, rotti o sporcati.
– Vestirsi con vestiti pesantini in quanto resterete all’esterno finchè non verrete portati in salvo dai mezzi di soccorso

SQUADRE D’EMERGENZA

– Divisa completa: pantaloni, shaariana (se fa caldo va bene anche gilet), scarpe anti infortunistica (obbligatorie pena esclusione dalla simulazione)
– Guanti da lavoro 
– Caschetto di protezione ( per chi ce l’ha lo porti altrimenti provvederemo noi a procurarlo)
– Barrette energetiche o spuntino
– Pila (meglio quelle da testa), l’illuminazione sarà poca
– Guanti in lattice in tasca
– Un pennarello indelebile
– Una Penna
– Post-it (rosso, verde, giallo, blu/nero) (vediamo di prepararli noi )
– Scotch ( lo prepariamo noi)

VOLONTARI BASE

– Divisa completa
– Pila