EMERGENZA UCRAINA

Alla luce dell’intensificarsi delle violenze e della conseguente emergenza umanitaria in Ucraina, la Croce Rossa Italiana lancia un’urgente raccolta fondi per rispondere alle enormi necessità cui stanno dando risposta senza sosta i volontari della Croce Rossa Ucraina.
Manca acqua, cibo, elettricità. Insufficiente l’assistenza sanitaria per centinaia di migliaia di persone. Il tutto, aggravato dalla pandemia di Covid-19 ancora in atto.
La Croce Rossa Italiana – Comitato di Due Carrare ha avviato, sulla base delle necessità espresse dalla Croce Rossa Ucraina, una raccolta di farmaci e di prodotti sanitari da inviare in Ucraina.
Come potete immaginare le donazioni di farmaci e/o altri beni materiali sono di difficile gestione, considerando l’effetto di risonanza che l’attività sta avendo a livello nazionale, le difficoltà di stoccaggio ma soprattutto i problemi di accesso in un paese in conflitto.
Al momento stiamo provvedendo alla raccolta del materiale indicato qui sotto. La lista pubblicata è periodicamente aggiornata.
  • Dove Donare Farmaci e Materiale Sanitario

PRESSO LA SEDE DI DUE CARRARE – ci troviamo in Via Donatori di Sangue 16/C a Due Carrare;

PRESSO IL POLO SOCIALE DI OLMO DI TRIBANO – Lsi trova in Via Lazzarin 5 a Olmo di Tribano.

 

  • Quando Donare

ESCLUSIVAMENTE NEI SEGUENTI GIORNI:

DOMENICA MATTINA – dalle ore 09.00 alle ore 12.00;

MERCOLEDì SERA – dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

La Croce Rossa è sul posto da sempre e, dopo quasi 8 anni di conflitto, vista l’escalation delle violenze, ha bisogno di tutto il sostegno possibile. Sono decine di migliaia le persone aiutate ogni giorno attraverso la fornitura di beni di prima necessità, la riparazione di sistemi idrici e l’erogazione di forniture essenziali per gli ospedali.
Al fine di garantire la protezione massima dei civili coinvolti, la Croce Rossa continua uno stretto dialogo tra le parti alle quali lanciamo l’appello di rispetto delle norme del DIU, diritto internazionale umanitario.

Le necessità sono enormi e, con il vostro aiuto, possiamo fare ancora di più.