Si è concluso Domenica scorsa il Corso di accesso 2017 per nuovi volontari della Croce Rossa Italiana organizzato dal Comitato di Due Carrare.

24 saranno i nuovi volontari che accresceranno le fila del nostro comitato.
Dopo un mese e mezzo di lezioni che toccavano argomenti come il diritto internazionale umanitario, il primo soccorso, il ruolo e le responsabilità del volontario e la storia della Croce Rossa i nuovi volontari dopo un’esame pratico possono finalmente sentirsi parte della nostra grande famiglia.

Saranno moltissime le attività che potranno svolgere (affiancati in un primo periodo) sui 14 comuni di competenza del comitato (Due Carrare (sede operativa)Battaglia Terme, Pernumia, Cartura, Bovolenta, S. Pietro Viminario, Terrassa Padovana, Tribano, Conselve, Bagnoli di Sopra, Arre, Candiana, Anguillara Veneta, Agna): raccolte alimentari, promozione sul territorio, segreteria e molto altro..

La formazione non è finita!
Ogni volontario C.R.I., infatti, dopo il corso di accesso può decidere in quale ramo specializzarsi donando così al territorio professionalità e preparazione nell’ambito scelto.

Siamo molto felici di aver percepito e toccato con mano l’entusiasmo e la voglia di crescere insieme, dando vita alla meravigliosa ricetta della condivisione e del sano volontariato.

In bocca al lupo per il vostro percorso nella Croce Rossa Italiana!

 

Diventa anche tu volontario